Consulenza

Björn Riechers assume la direzione di RK Rose+Krieger GmbH subentrando a Gregor Langer

Il 1° giugno 2023, Björn Riechers (a destra nella figura) assumerà la direzione di RK Rose+Krieger GmbH subentrando a Gregor Langer (a sinistra nella figura), che affronterà una nuova sfida professionale

Cambio di direzione

Gregor Langer, che dal 2021 ha gestito con esiti positivi l'attività di RK Rose+Krieger GmbH e in questi anni ha ulteriormente potenziato il concetto di successo dell'azienda (ossia la realizzazione di soluzioni innovative in stretto dialogo con i clienti e la generazione di un valore aggiunto per i clienti attraverso una consulenza mirata), lascerà la società il 16 giugno 2023. Dal 1° giugno 2023, la direzione di RK e la guida del campo di attività Automation Modules del Gruppo Phoenix Mecano passerà a Björn Riechers.

"Mi preme sottolineare che ho deciso di fare questo passo esclusivamente per motivi privati e che per me è quindi difficile lasciare RK Rose+Krieger e il Gruppo Phoenix Mecano", dichiara Gregor Langer, che dopo RK affronterà una nuova sfida professionale nei pressi della sua città natale.

L'uomo è stato amministratore delegato di RK Rose+Krieger da luglio 2021 e in poco tempo ha avviato molti cambiamenti importanti per l'evoluzione strategica del campo di attività Automation Modules. Insieme al team ha così sviluppato un obiettivo strategico con una chiara differenziazione dei modelli commerciali per il campo dei componenti e quello dei sistemi. In futuro, il campo dei componenti crescerà in modo più deciso rispetto a quello dei sistemi RK. Adottando un approccio che prevede la semplificazione e l'attenzione mirata per crescere in modo più deciso, per l'attuazione

Björn Riechers

Attualmente siamo nella fase di passaggio delle consegne al successore. Björn Riechers ha studiato ingegneria gestionale (costruzione di macchine) all'Università tecnica di Berlino e vanta una ricca esperienza come dirigente e consulente nei campi distribuzione, marketing e direzione aziendale. Dal 2014 al 2022 è stato CEO del Gruppo LKE, che produce soluzioni per la movimentazione di materiali. In precedenza è stato membro della direzione del Gruppo Hoppecke e del team del management internazionale di Linde Material Handling, una delle aziende leader nella produzione di carrelli elevatori a forche e dispositivi tecnici da magazzino. Björn Riechers porterà in RK Rose+Krieger soprattutto la sua esperienza nella collaborazione internazionale e nello sviluppo di sistemi e darà una spinta a temi come la digitalizzazione, la sostenibilità e l'ergonomia delle postazioni di lavoro:

"L'obiettivo di continuare a sviluppare il campo dei componenti di RK Rose+Krieger, già di successo, con l'ausilio di offerte di soluzioni e sistemi si sposa perfettamente con la mia esperienza. Sono lieto di andare avanti sulla strada intrapresa con lo straordinario team internazionale di RK Rose+Krieger. Essendo scritti nel nostro DNA, i componenti rimarranno un'importante chiave del nostro successo. Con il settore delle soluzioni e dei sistemi, già sviluppato e da potenziare ulteriormente, proseguiremo con successo la nostra strategia di crescita con le filiali in tutto il mondo del Gruppo Phoenix Mecano".