Consulenza

Profilati per carichi pesanti in alluminio

Leggeri, flessibili, resistenti a carichi elevati

{f:if(condition:'I profilati per carichi pesanti in alluminio consentono la costruzione di strutture più stabili, leggere e con maggiore capacità portante dinamica – nell'immagine è raffigurato il telaio di base di un impianto di pultrusione',then:'I profilati per carichi pesanti in alluminio consentono la costruzione di strutture più stabili, leggere e con maggiore capacità portante dinamica – nell'immagine è raffigurato il telaio di base di un impianto di pultrusione', else:'Profilati per carichi pesanti in alluminio')}

I profilati per carichi pesanti in alluminio consentono la costruzione di strutture più stabili, leggere e con maggiore capacità portante dinamica – nell'immagine è raffigurato il telaio di base di un impianto di pultrusione Copyright: Thomas GmbH + Co. Technik + Innovation KG

Acciaio e saldature appartengono al passato. I profilati per carichi pesanti in alluminio garantiscono la stabilità delle strutture complete e sono anche eccezionalmente leggeri. I profilati per carichi pesanti in alluminio della serie BLOCAN® di RK Rose+Krieger vantano inoltre una speciale tecnologia di collegamento che presenta numerosi vantaggi rispetto ai tradizionali collegamenti saldati. Ciò consente di offrire la massima flessibilità alle soluzioni costruttive – in particolare per le tecnologie a portale. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.

I profilati per carichi pesanti BLOCAN® si contraddistinguono per l'elevata rigidezza flessionale e torsionale a fronte di un peso relativamente ridotto. Il profilato a D BLOCAN® di grandezza 160x320, ad esempio, è pari a una doppia trave a T IPE 360 – con dimensioni ridotte e un risparmio di peso superiore al 35%. Queste caratteristiche permettono ai costruttori di realizzare grandi sistemi a portale e telai per macchinari con strutture leggere, finora realizzabili solo con costruzioni in acciaio.

Ulteriori informazioni:

Download comunicato stampa Profili di informazioni per carichi pesanti

Tagliare, montare, pronto!

Per quanto riguarda il montaggio dei profilati per carichi pesanti, gli esperti delle tecnologie di montaggio dei profilati di Minden hanno sviluppato speciali elementi di connessione. Si tratta di raccordi a pressione RK che mantengono collegati i profilati per carichi pesanti tramite pressione e attraverso un collegamento a vite in grado di sopportare carichi elevati e facilmente allentabile in qualsiasi momento. In combinazione con una scanalatura del profilato di 18 millimetri di larghezza, questi raccordi semplificano notevolmente la struttura delle costruzioni: è sufficiente ordinare i profilati nella lunghezza desiderata o tagliarli personalmente a misura e montarli senza ulteriore lavorazione semplicemente utilizzando i raccordi a pressione. In questo modo la posizione dei profilati può essere modificata senza problemi in caso di necessità. Al tempo stesso il collegamento è in grado di sostenere con facilità anche forze dinamiche.

Poiché lo sforzo di lavorazione e di montaggio è molto limitato rispetto ai tradizionali collegamenti saldati, i costi di montaggio risultano ridotti. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dal fatto che le strutture con profilati per carichi pesanti BLOCAN® sono facilmente scomponibili in segmenti. Questa caratteristica riduce notevolmente i costi di trasporto e consente il rimontaggio delle strutture in un altro punto o con una nuova forma.

Il sistema di assemblaggio profili BLOCAN® di RK Rose+Krieger comprende nel complesso profilati per carichi pesanti nelle grandezze D-80x80, D-80x160 e D-80x240 oltre a D-160x160, D-160x240 e D-160x320. I profilati sono combinabili tra loro e con tutte le altre varianti del sistema BLOCAN®, nonché con l'intera gamma di prodotti per tecnica lineare RK Rose+Krieger – offrono quindi possibilità di applicazione praticamente infinite.

Avete ulteriori domande?

Saremo lieti di rispondere a tutte le domande specifiche sui nostri prodotti per aiutarvi a trovare la soluzione ideale per la vostra applicazione.
*
Qui trovate complete informazioni in relazione alla protezione dei dati messa in atto da RK Rose+Krieger.