Consulenza

Elettrocilindro LZ FL/PL

elettrocilindro LZ 70

Dopo il grande successo dell'elettrocilindro LZ 60, più piccolo, con azionamento montato in parallelo, RK Rose+Krieger è ora in grado di offrire anche la versione più grande nella variante parallela LZ 70 P. Diversamente dal "fratello" più piccolo, il modello LZ 70 P può invece essere combinato con qualsiasi servomotore e le sue dimensioni compatte sono simili a quelle di un cilindro pneumatico della stessa potenza. Come per tutta la tecnica lineare RK, anche il modello LZ 70 P convince per la durata di funzionamento al 100%. È adatto a lavori di regolazione semplici e a compiti di posizionamento dinamici che richiedono un'elevata precisione. Equipaggiato con un mandrino filettato a sfere, l'LZ 70 P si fa carico di elevate forze di trazione e di pressione fino a 5.000 N con una velocità massima di 1 m/s e un'accelerazione di 5 m/s². Questa alternativa al cilindro pneumatico, degna di considerazione, è utilizzabile, con un adeguato adattatore, anche con i servomotori. Il cliente può così avvalersi dei motori che ha già disponibili, risparmiando in tal modo tempo e costi di acquisto. Inoltre, può ulteriormente sfruttare il proprio know-how in termini di implementazione, messa in funzione, assistenza e documentazione.
Elettrocilindro LZ FL/PL

elettrocilindro LZ 70

Come tutti i cilindri per carichi pesanti, anche l'LZ 70 P è disponibile a scelta con grado di protezione 65, con lunghezze della corsa speciali e con interruttore magnetico esterno. Su richiesta, RK Rose+Krieger fornisce anche un sistema completo costituito da cilindro lineare, apparato propulsore e comando con grado di protezione IP 54. Chi ha bisogno di un prodotto top di gamma sceglierà la corrispondente configurazione con mandrino a circolazione di sfere e servomotore con encoder di valore assoluto.

Scanalature copribili su entrambi i lati del cilindro lineare RK consentono una notevole flessibilità nell'aggiunta di componenti, in alternativa alle chiocciole o ai perni girevoli. Giunti a forcella disponibili in opzione sono adatti al fissaggio nascosto di interruttori magnetici per la definizione precisa della posizione. I magneti stessi sono già integrati di serie nel cilindro.

La durata utile del cilindro per carichi pesanti a risparmio energetico è attualmente di 15.000 chilometri o di oltre 10.000 ore di esercizio.